Ipnosi Costellazioni Familiari Relax

L'Ipnosi non esiste, tutto è Ipnosi M. Erickson

In cosa consiste il corso base di Training Autogeno

Con il corso di Training-Autogeno, imparerai in modo autonomo ad essere consapevole delle tue capacità e ad usarle.

Training Autogeno Rilassamento

Il Corso base di Training Autogeno

 

Consiste in dieci esercizi suddivisi sezioni, ogni lezione si affronta  ciascuno.

Questi esercizi vanno eseguiti giornalmente e nell’arco della durata del corso, che ha cadenza settimanale: prima settimana l’esercizio si concentrerà sulla respirazione, e so proseguirà nelle settimane successive nell’acquisizione della tecnica.

La cosa più importante fondamentale, è REGOLAROTA’ e COSTANZA nell’eseguire gli esercizi, i risultati non si faranno attendere.

In questo tipo di tecnica, si viene guidati costantemente dal terapeuta a svolgere degli esercizi facilissimi ma molto importanti che verranno assimilati ed entreranno a far parte della struttura di chi li esegue, da permettergli di superare quegli stati d’animo confusi e dall’ansia di chi sa che cosa, che tanto infastidiscono e limitano l’esistenza.

Gli esercizi sono:

– 1 Respirazione, il primo importante passo è quello di rendere il respiro consapevole per riuscire a guidarlo in tutte le situazioni di stress in cui si devono affrontare prove, (esami, lavoro etc.) nelle situazioni di emergenza (attacchi di panico, situazioni impreviste etc.) altro. Controllare il respiro è fondamentale per mantenere il controllo.

– 2 Piedi e gambe morbidi e rilassati

– 3 Mani e braccia

– 4 Pancia (ventre sotto l’ombelico)

– 5 Plesso Solare (stomaco)

– 6 Cuore Battito Cardiaco

-7 Spalle Morbide

– 8 Nuca Calda

-9 Fronte Fresca

-10 Viso Rilassato

 

Dopo questo allenamento di base si potranno affrontare approfondimenti a tema affrontando argomenti unici, quali:

Paure – Cibo – Rinforzo dell’Io – Attacchi di Panico – Insonnia – Fumo – Tensioni – Mal di testa – Stress – Recupero di Energie – Balbuzie – Memoria – Attenzione. Ed altro

Ogni esercizio è indipendente dagli altri, e viene eseguito dopo una fase di esercitazione breve di Training Autogeno di base, e precisamente dopo aver eseguito gli esercizi sul respiro, sul rilassamento come leggerezza pesantezza e sul calore.

A cura di Paola Felici

Share
© 2000-2018 Copyright Paola Felici P.IVA 1117671005. -