Fiori di Bach come utilizzarli

Dosaggio

Le gocce vengono assunte: quattro gocce quattro volte al giorno da mettere sotto la lingua e mantenute qualche attimo prima di deglutire.

Se se ne sente la necessità si possono prendere anche più di quattro volte al giorno, non meno.

  Nei casi in cui sia più rassicurante per il paziente, o per chi gli sta vicino il non metterle sotto la lingua, possono essere usate in modo esterno: dietro le orecchie, sui polsi o sulle labbra.

Il contenuto di una bottiglietta in genere può durare circa due settimane, al termine delle quali, si può decidere di smettere, oppure si può proseguire con lo stesso rimedio o con uno diverso che servirà da proseguimento nel lavoro di riassestamento dell’individuo.

Dove Reperirle

I fiori di Bach possono essere acquistati sia nelle farmacie che hanno prodotti omeopatici e fitoterapici, che nelle erboristerie.

Si possono acquistare sia le bottigliette con il rimedio allo stato puro, che quelle con il rimedio già diluito.

Se si decide di prendere le bottigliette allo stato puro, dovranno essere diluite prima di essere assunte mettendo acqua pura in una bottiglietta da 30 ml con l’aggiunta di due cucchiaini di brendy o di acidulato di mele se per bambini, ed aggiungere a ciò due gocce del rimedio puro.

Chiudere la bottiglietta ed agitarla.

Ora le gocce sono pronte per essere prese.

A cura di Paola Felici

Share