Anoressia cfs

L’anoressia  

Costellazioni Familairi

Nelle costellazioni familiari vengono alla luce alcune dinamiche che causano infelicità, malattie, incidenti, suicidio, comportamento criminale.

Prima di tutto dovete sapere che un bambino è legato ai suoi genitori da un sentimento d’amore molto profondo.

Il bambino non ha desiderio più grande che quello di appartenere ai suoi genitori.

Se un bambino sente che i suoi genitori hanno bisogno di qualcosa è disposto a sacrificare tutto anche la propria vita con un amore cieco.

Per esempio se un bambino sente che sua madre morirà egli dice (a livello profondo ed inconscio)“io morirò al tuo posto” poi magari il bambino si ammala o muore in un incidente.

Oppure se una bambina avverte che suo padre vuole lasciare la famiglia lei dice:(a livello profondo ed inconscio)”io scomparirò al tuo posto ” questa bambina forse si ammalerà di anoressia.

La bambina anoressica dice al suo cuore (a livello profondo ed inconscio)” sono piuttosto io che dovrei sparire invece di te mio caro papà.

Si pensa spesso che l’anoressia abbia a che fare con la madre, che la relazione con la madre sia in qualche modo distorta.

Nel lavoro con le costellazioni familiari, quando si è nel campo quantico familiare, emerge, che di solito l’anoressia ha a che fare con la figura paterna.

Il padre vuole abbandonare la famiglia e la bambina dice (a livello profondo ed inconscio) ”lo farò io al tuo posto”.

Se si vuole affrontare questo nel campo quantico familiare durante una costellazione familiare, ed il padre è presente nella costellazione familiare, si può a volte far stare la bambina di fronte al padre, lo guardi e gli dica: ”caro papà vado via io al posto tuo”, che cosa succede al padre quando sente queste parole? Può ancora andarsene? No.

Così quando questo sentimento viene portato alla luce, il padre può dire a sua figlia: ”io rimango e tu hai la mia benedizione se resti in vita.

Così facendo l’anoressia può essere curata più facilmente.

Costellazioni Familiari Sistemiche metodo di Berth Hellinger Psicogenealogia o Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schutzenberger.
A cura di dott Paola Felici
Share