Diritto di Appartenenza e Uguaglianza

Alcuni si comportano come se avessero più diritti di appartenenza di altri così l’uguaglianza di base non viene mantenuta

Cosa accade in una famiglia così? Più tardi, alcune volte molte generazioni dopo, improvvisamente un bambino si comporta come la persona che era stata precedentemente esclusa. Ma questo bambino non sa nulla di ciò che è accaduto prima, questo mostra che tutti i membri della famiglia sono parte di qualcosa di più grande, di un anima più grande che li unisce, oppure di una coscienza collettiva che li muove tutti nella stessa direzione. Questa forza più grande non tollera che nessuno venga escluso. Essa vuole riequilibrare e reinserire quelli che furono esclusi inducendo un altro membro a ripeterne la vita. Perciò un successivo membro della famiglia si identifica con uno precedente. Questo è ciò che chiamiamo un connessione (irretimento) . ma nessuno ne è consapevole. È un processo completamente inconscio. Ora , attraverso le costellazioni familiari queste connessioni vengono alla luce e possiamo trovare una soluzione che liberi quella persona dall’irretimento.

Costellazioni Familiari Sistemiche metodo di Berth Hellinger Psicogenealogia o Sindrome degli Antenati di Anne Ancelin Schutzenberger.
A cura di dott Paola Felici
Share